Soprattutto nel caso in cui viene effettuata l'assistenza ad Office 365 da piu operatori ed e' abilitata l'autenticazione MFA, e' quasi obbligatorio consentire l'accesso al portale di amministrazione da piu di un device (solitamente smartphone).
Normalmente, nell'autenticazione MFA viene configurato un dispositivo, di solito uno smartphone, per consentire l'accesso dopo aver inserito nome utente e password. L'autenticazione puo avvenire tramite sms o app. Quella che di solito utlizzo io e' l'app (Microsoft authenticator).
Dopo aver impostato questo tipo di autenticazione per un primo dispositivo, potrebbe essere necessario aggiungerne altri, di altri operatori.
Come fare?
Occorre accedere al portale da amministratore, selezionare le proprieta dell'account (in alto a dx, selezionare le proprieta' dell'account), andare in security and privacy, addtional security verification, update your phone number used for account security, set up authenticator app.
Da qui in poi seguire la procedura guidata, uguale a quella utilizzata per impostare il primo dispositivo.
REFERENCE:
https://docs.microsoft.com/it-it/azure/active-directory/user-help/user-help-auth-app-add-work-school-account
https://docs.microsoft.com/it-it/azure/active-directory/user-help/user-help-auth-app-add-account-manual
https://www.eduhk.hk/ocio/content/faq-can-i-setup-multiple-devices-approving-microsoft-mfa-login
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